“ESCUELA TANGO AL PISO”

di Pablo Moyano e Roberta Beccarini

La Scuola Tango al Piso si propone di diffondere lo studio delle basi e dei principi del ‘Tango Salon’, stile che si caratterizza per eleganza nel camminare, comunicazione e connessione nell’abbraccio, rispetto per i codici e le regole della sala. 

Nella nostra Scuola si dà importanza ad acquisire le basi e le strutture del tango tradizionale, partendo da uno studio approfondito della tecnica e della postura, della connessione nella coppia e del respiro nell’abbraccio. 

La musicalità sarà un elemento di studio fondamentale, in modo da arrivare a interpretare adeguatamente le varie orchestre che hanno caratterizzato le diverse epoche del tango e saper distinguere le differenti dinamiche di ballo che ci propone ogni brano musicale.

L’obiettivo sarà arrivare ad acquisire naturalità, fluidità e morbidezza nei movimenti e a creare un proprio linguaggio e un proprio Tango per muoversi con armonia e padronanza nella pista, senza dimenticare che il tango è un ballo popolare e la milonga è lo spazio sociale per eccellenza per condividerlo.

Il programma del corso sarà annuale per questo si consiglia la frequenza costante.